PROGETTAZIONE ARCHITETTONICA
01

Il nostro team di professionisti, quotidianamente, si pone l’obiettivo di offrire ai clienti la possibilità di migliorare la propria qualità della vita mediante lo studio di soluzioni progettuali a basso impatto ambientale, su misura rispetto alle esigenze individuali e orientate all’ottenimento di alte prestazioni energetiche. Questi obiettivi sono perseguiti ricorrendo il più possibile all’utilizzo di materiali naturali, traspiranti e certificati al fine di ridurre al massimo il consumo indiscriminato delle risorse e l’impatto ambientale degli interventi, dalla scelta dei materiali impiegati all’intera vita dell’edificio.

Ogni incarico è a sé e viene sviluppato cercando di coniugare durante l’iter progettuale differenti aspetti tra cui: le esigenze funzionali della committenza, il rispetto delle norme, la cura dei dettagli e delle scelte estetiche in linea con il gusto della committenza, la tecnologia sempre in evoluzione e la disponibilità delle risorse economiche.

Le fasi della progettazione architettonica:

    • L’IDEA: sopralluoghi e rilievi topografici, analisi delle esigenze/bisogni della committenza, analisi delle potenzialità del sito/immobile, studi di fattibilità, perizie.
    • IL PROGETTO: il progetto architettonico, il progetto di contenimento energetico, il progetto degli impianti, la progettazione del verde, differenti proposte progettuali a disposizione della committenza.
    • IL CANTIERE: la direzione lavori.
    • LA CHIUSURA DEI LAVORI: studio d’arredo, il progetto dei complementi d’arredo, studio del feng shui, studio dei colori, certificazioni energetiche (A.P.E.), pratiche catastali (tipi mappali, DOCFA, volture), pratiche di richiesta agibilità.