Valentina Monticone
Architetto

Architetto, Sommelier, appassionata di cucina, ricercatrice dell’armonia e del bello, amante dell’ecologia, Valentina nasce ad Asti nel 1982, frequenta un percorso di studi superiori di taglio scientifico per approdare al Politecnico di Torino e conseguire nel 2007 la Laurea in Scienze dell’ Architettura e dell’Ingegneria Edile, facoltà che le permette di combinare l’approccio scientifico, la storia e la creatività. Dal 2009 è iscritta all’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Asti, territorio in cui opera maggiormente, senza precludere anche interventi fuori porta.

Nel 2008 incontra Maela e inizia a collaborare nel suo studio tecnico, nel 2010 contribuisce alla costruzione del gruppo astigiano di professionisti PS Studio.

Si impegna nella continua formazione e aggiornamento approfondendo tematiche legate al rispetto dell’ambiente, alla ricerca del comfort e dell’armonia degli spazi interni.

Dal 2007 ad oggi si occupa di: progettazione architettonica, progettazione e riqualificazione energetica degli edifici esistenti in ottica sostenibile, progettazione di impianti termici, studio di colori, studio d’interni, direzione lavori, consulenze energetiche e fiscali.